Mal di gola post radioterapia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve,
Mio padre, a distanza di un anno dalla radioterapia, lamenta ancora secchezza e gola infiammata.
Gli hanno consigliato l'assunzione di gocce di gemmoderivato di erisimo per alleviare il fastidio. Possono andar bene o ci sarebbe qualcosa di meglio?
Grazie!!
[#1]
Dr. Carlo Alessandro Aversa Dentista, Medico legale 444 11
per politica del sito non discutiamo terapie specifiche e non ne consigliamo di altre specifiche.
In linea generale le consiglio di farsi visitare nel reparto che ha svolto la radioterapia o dove fu diagnosticata la patologia iniziale prima di procedere con terapie che potrebbero non essere specifiche

Dr. C. Alessandro Aversa
Medico Chirurgo Odontostomatologo in Firenze
www.dentistaversa.it

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Per un parere su un gemmoderivato dovrebbe postare la richiesta nella sezione "Medicine Non Convenzionali", dove troverà colleghi che, conoscendo meglio di me il prodotto da lei citato, le sapranno rispondere.
[#3]
dopo
Utente
Grazie, farò così!
La domanda non mi sembra compromettente al punto da non poter rispondere... Si tratta di banalissimi prodotti per alleviare un po' di fastidio...
[#4]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

per un problema come quello di suo padre non mi limiterei a suggerire un determinato prodotto ma cercherei un collega esperto in discipline non convenzionali per attuare una terapia specifica e mirata; rischia altrimenti di andare facilmente incontro ad insuccesso.

Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com