LM corrispondenza in DH

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,
sto seguendo una cura omeopatica per la psoriasi, sono spesso in Francia e considerato che le medicine omeopatiche hanno un costo nettamente inferiore le acquisto.
Il problema è sorto su un medicinale prescritto con diluizione 30LM che loro non hanno e nemmeno sanno a cosa corrisponde, i medicinali in gocce li hanno alla 30DH; può andare bene?
La ringrazio per la risposta e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Martinez Perfezionato in medicine non convenzionali 76 5
30 DH e 30 LM sono due 'potenze' completamente diverse, soprattutto mi stupisce che non vi siano le LM in Francia visto che la casa francese le rende disponibili in Italia.

Provi a chiedere al collega che la segue se ritiene che si possa sostituire la 30 LM con un altra.

Dottor   Andrea  Martinez
Omeopatia e Medicine integrate
www.andreamartinez.it

[#2]
dopo
Utente
Alcuni farmaci non li fanno più in LM, chiederò al medico.
La ringrazio per la sollecita risposta. Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo, controllando sul farmaco CHELIDONIUM, preso in francia, mi hanno dato il 3DH, è simile?
La ringrazio, cordiali saluti.
[#4]
Dr. Andrea Martinez Perfezionato in medicine non convenzionali 76 5
La DH è una diluizione decimale mentre la LM è cinquantamillesimale,
La medicina omeopatica si può anche considerare una medicina vibrazionale e vi sono infatti effetti diversi se usiamo potenze alte (30, 200 ch, 10 MK e superiori ) o basse (decimali e 5 ch). Nel caso dell'Hepar sulphur questo vuol dire per esempio che ad alte diluizioni riassorbiamo una infiammazione, mentre con le basse la facciamo spurgare verso l'esterno.

Se prescindiamo dai queste considerazioni possiamo dire che una LM equivale pressappoco - NELLA SOLA DILUIZIONE - ad una CMK .

Ora io non conosco la sua patologia, per cui non mi permetto di dire che vi sia una equivalenza tra le due cose. Il rimedio potrebbe essere inefficace dove la LM lo era oppure potrebbe avere un effetto un pò più 'violento' rispetto alla LM.
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta esauriente, ora ho capito le differenze; prenderò la LM.
Ho la psoriasi sul cuoio capelluto,
Grazie mille, cordiali saluti.