Terapia alternativa

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, soffro di ansia e attacchi di panico, lo psichiatra mi ha consigliato di assumere dropaxin, lyrica e xanax. Avrei bisogno di sapere se esiste una terapia alternativa naturale poichè sono molto scettica nell''assumere farmaci e tutto questo mi incute anche un pò di timore a causa degli effetti collaterali. Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Martinez Perfezionato in medicine non convenzionali 75 5
Certo che esistono diversi tipi di cura per questi sintomi.
L'errore da non commettere sta nell'attribuire alle Medicine non Convenzionali un carattere di panacea. Difatti anche con la fitoterapia e l'omeopatia, come con gli psicofarmaci, a volte è necessario adattare la terapia al / la paziente.

Potrei indicarle Aspen o Mimulus, sono fiori di Bach indicati per diversi tipi di paure - non tossici a qualsiasi dose - ma per una buona prescrizione bisogna sapere qualcosa di più.

Dottor   Andrea  Martinez
Omeopatia e Medicine integrate
www.andreamartinez.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, mi solleva sapere che ci sono altri rimedi, potrebbe gentilmente suggerirmi a quale figura medica rivolgermi per seguire questa strada perchè in questo momento brancolo un pò nel buio.