omeopatia e fitofarmaci insieme

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve,

per la prevenzione dell'influenza mi è stata consigliata la Gamma Echinacea, ma vorrei informarmi meglio anche se ho già il boccetto in casa. C'è qualche controindicazione? Assumo già i seguenti omeopatici/fitofarmaci:
- Cyclodinon forte (per regolarizzare il ciclo)
- Biomag per i dolori mestruali
Ci può essere qualche interferenza?

Grazie mille!
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

Echinacea stimola le difese immunitarie, non ha particolari controindicazioni e non interagisce con gli altri medicinali che assume.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com