Spirulina bambini

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buonasera,

ho acquistato un condimento contenente gomasio e spirulina e vorrei sapere se e in quale dosi la spirulina può essere data ad un bambino di 3 anni.

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.

Cordialmente
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
se ha acquistato un condimento (alimento) deve essere riportata in etichetta la composizione dello stesso e la quantità dei nutrienti presenti.
Se così non fosse e si tratta comunque di un prodotto in libera vendita al pubblico i componenti indicati sono presenti in tracce e non ci sono controindicazioni all'utilizzo nei bambini salvo specifiche intolleranze alimentari.
Attenzione alla sapidità, potrebbe contenere un quantitativo di sale eccessivo sicuramente non indicato nell'alimentazione pediatrica.
Scusi il ritardo nella risposta,
cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com