Ipercolesterolemia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Grazie per questo servizio che offrite innanzitutto.
Vi pongo il mio problema,ho 48 anni e in seguito a qualche stravizio mi sono ritrovato dei valori abbastanza preoccupanti tipo oltre 300 di colesterolo LDL e oltre 1200 di trigliceridi.
Premetto che assumo quotidianamente una pillola di PROVISACOR 20 mg. e tutte le mattine uno di quei yogurtini tipo DANACOL.
Vorrei sapere se esiste un prodotto o una sostanza che mi permetta di dare una ripulita alle mie ormai intasatissime vene.
Vi ringrazio anticipatamente e cordialmente saluto.
P.F.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
nel caso delle medicine non convenzionali, e io parlo soprattutto come medico omeopata, non esiste un prodotto specifico per il suo problema ma esistono delle cure "specifiche" per la "sua persona" intesa come individualità unica e irripetibile con i suoi sintomi fisici, mentali, costituzionali ecc..
Quasi tutte le malattie o disturbi hanno infatti un'origine "profonda" in cui vengono coinvolti tutti i sistemi di cui siamo costituiti (nervoso, immunitario, endocrino ecc.)e l'omeopatia (e in genere tutte le medicine non convenzionali che tendono ad avere una visione olistica) cerca di riequilibrare l'economia di questi sistemi agendo sulla persona in toto e non sul singolo disturbo.
Quindi le ripeto, non esistono dei prodotti specifici per il suo problema ma delle cure che, unite ad un adeguato programma dietetico, la potrebbero aiutare.

Cordiali saluti