Sublussazione c0 su c1 e osteopatia

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, lo scorso 17 marzo a seguito di una caduta ho riportato una sublussazione di c0 su c1. Al pronto soccorso mi hanno spiegato che un operazione neurochirurgica porterebbe a delle limitazioni nei movimenti laterali della testa e hanno dunque optato per la tenuta del collare cervicale per un mese e quindi una rivalutazione. Un mese e' quasi passato ed io avverto ancora dolori alla base del cranio, vertigini, formicolii, dolori e perdita di forza negli arti, da che ne deduco che verro' indirizzato all'intervento chirurgico. Mi chiedo se un alternativa potrebbe essere una cura con un osteopata, ma non so se fa al caso mio. Attendo dunque vs indicazioni. Grazie. Saluti. M.P.

[#1]
Dr.ssa Franca Merla Perfezionato in medicine non convenzionali 12 2
Buongiorno
gli interventi alla schiena, a mio giudizio, sono sempre molto rischiosi anche se ben fatti.
Io naturalmente avrei bisogno di poter vedere il tipo di trauma e di impotenza funzionale che si è procurato, per potermi esprimere.Con i trattamenti che uso fare, pur essendo medico Funzionale e non osteopata, cerco di scoprire se il trauma non nasconda altro e cerco poi di recuperare la completa funzionalità dell' arto.
Il mio sito sarà presto pronto ma potrà però recuperare dati leggendo su internet cosa fa la Medicina Funzionale.
Se potrò esserle ancora utile per altri dubbi, non esiti a contattarmi.
La saluto cordialmente
dott.ssa Merla