Possibile malattia neurodegenerativa?

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno dottori.

Ho 25 anni, da qualche tempo novembre 2016 circa soffro di fascicolazioni(piccoli movimenti involontari dei muscoli) in tutto il corpo. Generalmente queste fascicolazioni vengono a riposo e mai quando il muscolo è in tensione o in movimento. Il medico mi ha ordinato delle analisi del sangue tra cui ioni (sodio e potassio) calcio totale, magnesio, CK tutto risultato nella norma. Il medico di base ha quindi concluso si trattasse di ansia o stress in quanto non ho riscontrato nessun deficit di forza evidente, riesco a fare bene le scale, sollevare carichi e fare tutte le cose quotidiane.
La mia domanda è possono queste fascicolazioni essere correlate allo sviluppo più avanti nel tempo, anche di mesi, di una malattia neurodegenerativa? Sarebbe meglio approfondire la questione con qualche analisi specialistica? Oppure le fascicolazioni possono essere qualcosa di benigno che un giorno passerà?

Grazie mille

[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
il suo medico curante ha seguito un iter sicuramente corretto; per completezza però e perchè lei possa stare assolutamente tranquilla suggerirei una supervisione da un collega specialista in neurologia.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com