Omeopatia modi d assunzione

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve dottori...volevo avere un paio di informazioni utili
Sto assumendo prima di dormire due granuli omeopatici Hepatine 35 k e fin qua ok, il fatto è che avendo spesso le labbra screpolate mi capita di mettere butto di karitè oppure olio per ammorbidire e togliere il fastidio, la mia paura è che queste cose vadano in contrasto con l assunzione del medicinale omeopatico...sapete darmi un indicazione a riguardo? grazie)
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Rispondo al Suo quesito: normalmente, che io sappia da omeopata , interferenze non ce sono a meno che nel burro di karitè o nell'olio ci siano componenti chimici che possono interferire con l'informazione che il rimedio omeopatico dà all'organismo. Per precauzione distanzi l'applicazione del burro di karitè o dell'olio da quello dall'assunzione del rimedio omeopatico di 1 ora. Semmai occorre inoltre capire perchè ha le labbra sempre screpolate.

Dott. Margherita Andreina Magazzini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2018
Ex utente
La ringrazio..che io sappia il burro e' naturale avendolo comprato in erboristeria e l olio e extravergine..ma eventualmente che reazioni potrebbero svilupparsi?
Segnala un abuso allo Staff
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini Medico termale, Perfezionato in medicine non convenzionali 132 1
Nessuna reazione particolare solo che il rimedio omeopatico potrebbe non funzionare. Tutto qua!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in medicina non convenzionale