L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente cancellato
Salve dottori...volevo avere un paio di informazioni utili
Sto assumendo prima di dormire due granuli omeopatici Hepatine 35 k e fin qua ok, il fatto è che avendo spesso le labbra screpolate mi capita di mettere butto di karitè oppure olio per ammorbidire e togliere il fastidio, la mia paura è che queste cose vadano in contrasto con l assunzione del medicinale omeopatico...sapete darmi un indicazione a riguardo? grazie)

[#1] dopo  
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini

24% attività
0% attualità
12% socialità
LIVORNO (LI)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2005
Rispondo al Suo quesito: normalmente, che io sappia da omeopata , interferenze non ce sono a meno che nel burro di karitè o nell'olio ci siano componenti chimici che possono interferire con l'informazione che il rimedio omeopatico dà all'organismo. Per precauzione distanzi l'applicazione del burro di karitè o dell'olio da quello dall'assunzione del rimedio omeopatico di 1 ora. Semmai occorre inoltre capire perchè ha le labbra sempre screpolate.
Dott. Margherita Andreina Magazzini

[#2] dopo  
94137

dal 2018
La ringrazio..che io sappia il burro e' naturale avendolo comprato in erboristeria e l olio e extravergine..ma eventualmente che reazioni potrebbero svilupparsi?

[#3] dopo  
Dr.ssa Margherita Andreina Magazzini

24% attività
0% attualità
12% socialità
LIVORNO (LI)

Rank MI+ 36
Iscritto dal 2005
Nessuna reazione particolare solo che il rimedio omeopatico potrebbe non funzionare. Tutto qua!
Dott. Margherita Andreina Magazzini