Cure omeopatiche per menopausa precoce

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, innanzitutto grazie per il servizio che offrite.
Ho 38 anni e da qualche giorno ho scoperto di essere in menopausa (avevo già da alcuni anni un FSH oscillante).
Il ginecologo mi ha prescritto la terapia sostitutiva con FILENA, ma non ho ancora iniziato perché ho molta paura dei possibili effetti collaterali. Volevo sapere se l'omeopatia può offrire un rimedio alternativo alla TOS oppure se devo "rassegnarmi" alla terapia ormonale.
Grazie molte.
[#1]
Dr. Antonio Silvestri Infettivologo, Chirurgo toracico, Medico internista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Tossicologo 124 4
Rassegnarti ad una terapia ormonale sostitutiva,senza esami approfoinditi,direi proprio di no.Certo ci sono terapie omeopatiche ma bisogna per questo rivolgersi ad un medico omeopatico. Io per studiare l'assetto orm onale,utilizzo anche e informazioni fornite dai processori biocibernetici come il mio o di altri. Inoltre anche i dosaggi orminali "convenzionali" vanno eseguiti e prescritti in maniera appropriata.Non so se Le sono stato utile

Dr. antonio silvestri , medico olistico

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il riscontro.