Interazione artiglio del diavolo con medicinali

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve
mia mamma, 70 anni, soffre di cervicalgia da artrosi da anni e ultimamente purtroppo non riesce quasi più a fare a meno dei FANS per alleviare un po' il dolore al collo. Per evitare di sovraccaricarle l'organismo volevo farle provare un ciclo di Artiglio del diavolo, ma prima di cominciare volevo sapere se lo stesso ha controindicazioni/interazioni con: statine, metformina, cardioaspirina, karvea, lobivon e norvasc, medicinali con cui mia mamma è in cura.
Ringraziando, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 206 10
Buongiorno, purtroppo l’utilizzo dell’artiglio del Diavolo è sconsigliato sia in caso di contemporanea assunzione di farmaci ipoglicemizzanti orali (metformina) sia di FANS, quindi anche l’aspirina che sua mamma assume tramite la Cardioaspirina. Sarebbe quindi meglio evitarlo. Un cordiale saluto.

Dr. Simone Spagliardi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.
Esiste, secondo la sua esperienza, qualche prodotto fitoterapico simile, da farle prendere al posto dei FANS, per cercare di ridurre l'infiammazione e che non interferisca con le terapie di mia mamma?
Grazie ancora, un saluto.
[#3]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 206 10
Buongiorno, basandomi solo sui farmaci che mi ha elencato, potrebbe assumere senza apparenti possibili interazioni il The verde, il Metilsulfonilmetano (MSM) ed effettuare impacchi di zenzero. Resta sempre chiaro come sia indispensabile però assumere qualsiasi integratore previa prescrizione precisa e sotto controllo diretto del medico di riferimento.
Un cordiale saluto.