Ossiuri

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno,

mio figlio di 4 anni è affetto da ossiuri, ha preso una monodose di Vermox da ripetere dopo 15 giorni (familiari compresi), stiamo adoperando le varie norme igieniche ma sarei curiosa di sapere se esiste qualcosa di omeopatico per supportare la terapia ed eventualmente da prendere successivamente per evitare ricadute.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile utente,
esistono rimedi perlopiù fitoterapici (meno omeopatici) per debellare gli ossiuri, e sono a base di olio di semi di zucca e di curcuma,ma anche di altre sostanze naturali, inoltre esistono delle regole alimentari che adiuvano, quali l'uso dal punto di vista dietetico di un’alimentazione ricca di fibre, poichè queste spazzano in modo naturale il nostro intestino,inoltre insieme alla cura medica, sarebbe buona norma fare anche una ricolonizzazione di fermenti lattici.Per la prevenzione occorre rinforzare il sistema immunitario, ed esistono prodotti in commercio (di cui ovviamente non possiamo fare nomi commerciali) volti a questo! Importante però ,come suggerisco anche ad altri,è di evitare il fai da te e consultare un medico esperto in medicine complementari,per la prescrizione dell'integratore o del farmaco adatto alle vostre necessità!Cordialità!

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
[#3]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
Di nulla.A risentirla!