Colpa della mononucleosi? cosa può essere?

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Ho 18 anni...mesi e mesi fa verso gennaio ho avuto la mononucleosi infettiva con il livello delle igg sugli 800... circa davvero alti ho avuto in seguito diversi problemi di stress ho da giorni circa nel periodo della mononucleosi del catarro e un infiammazione alla gola, credo alla faringe per colpa del virus tuttora la ho ho fatto l'esame dello espettorato ed è risultato nullo quindi credo sia uno stracico della mononucleosi, cosa posso fare?
E mesi che sto andando avanti con antinfiammatori, da poco ho cominciato a prendere AXIL per le difese immunitaria oltretutto per lo stress soffro di colon irritabile e tutti i problemi annessi, sono prorpio in depressione per sto problema che non riesce ad andar via... cosa posso prendere per questa faringite cronica?
Secondo lei è per colpa della mononucleosi?
Sono nel caos totale perche il mio medico di base non mi aiuta... e tra poco lo licenziano peeche non è periniente bravo non posso cambiare medico per il virus che ce a giro sono in depressione e tristezza assoluta, ho presenza anche di catarri nelle orecchie...
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 53

Gentile ragazza,
purtroppo la mononucleosi e' una infezione che puo' durare a lungo con strascichi fastidiosi sia sul piano fisico che psichico
Purtroppo non esistono terapie specifiche che possano in qualche modo inibire il virus di Epstein Barr.
L' uso degli antinfiammatori ha solo un valore sintomatico , ma non influisce sull'andamento della malattia.
Pertanto penso che molti dei sintomi attuali siano correlabili con l'infezione.
L'ipotesi andrebbe verificata con gli idonei accertamenti, senza dubbio problematici in questo particolare momento.
L' idea di aiutare le difese immunitarie e' valida.
La consiglierei inoltre di mantenere uno stile di vita il piu' possibile tranquillo sia sul piano fisico che quello psichico, e un'alimentazione adeguata, ma leggera.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.

[#2]
dopo
Utente
Grz dottore volevo chiederle un ultima cosa essendo ansiosa anche su le varie malattie volevo capire se tramite l'esame dell espettorato quello in cui si sputa possono vedere la presunta presenza di carciromi della gola da giorni vivo con questa paura nel caso si possano vedere tramite il catarro e la saliva?
[#3]
dopo
Utente
Medicitalia.it
MI+Consulti Otorinolaringoiatria Faringite o altro da virus
Faringite o altro da virus
INSERIMENTO CONSULTO
La replica è stata salvata con successo.

LA TUA REPLICA
Dottore le rifaccio un recap completo,mi e stato detto che ho contratto entrambi i virus sia la mononucleosi e il citomegalovirus prendendo axil sto un po meglio con il problema alla faringe ma sempre in fase di stabilimento che non accenna ne troppo a guarire, non so se e per l'infiammazione o per lo stress mi si sono appare delle afte indolore sotto la lingua, in più se effettuo una rotazione con la lingua riesco a sentire il palato superiore infondo alla gola molto strano una sensazione di anestetizazione della zona, sto prendendo magnesio e vitamine più axil , le scrivo qui i valori che mi erano risultati tempo fa: IGG epsten-barr virus Ea =5.00 U/ml [<40neggativo] IGM ESPTEIN-BARR VIRUS VCA:10.00 U/ml 20-40 DUBBIO IGG ESPSTEIN-BARR VIRUS EBNA 600*U/ML IGG EPSTEIN-BARR VIRUS VCA *596.00 U/ml Mi sento abbastanza debole credo anche per lo stress intenso che ho, secondo lei cosa potrebbe essere la sensazione alla gola strana? Ho sempre del catarro al livello della laringe con tosse, io credo che per colpa che della cronicizzazione del catarro sia andato anche nei bronchi e orecchi, cosa mi consiglia di fare oltre a quello che mi ha consigliato in precedenza?, circa 2 mesi fa i valori si stavano ristabilendo ero sui 60/50 Grazie 1000
[#4]
Dr. Antonio Silvestri Infettivologo, Chirurgo toracico, Medico internista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Tossicologo 124 4
Gentile Sig.na,

naturalmente il Collega ha ben detto che non ci sono curerisolutive contro il virus di Epstein Barr (ed anche per il CMV) tuttavia io personalmente dò molta importanza a cicli di terapia con acyclovir 800 mg 1 x 3 per almeno 22 giorni (due scatole) a cui aggiungerei supradyn ricarica una al mattino. Ci sono anche le citochine omeoptizzate SKA che fanno la loro parte ed io iniziaerei un ciclo di un mese con Virus di Epstein Barr Labo's Life. Sempre difficile il consiglio a distanza ma h cercato di darle un indirizzo per un miglioramento sostanziale. Non indica qando ha fatto gli esami ma li ripeterei fra tre mesi aggiungendo anche il dosaggio della vitamina DOH25 le transaminasi.

Dr. antonio silvestri , medico olistico