L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 112XXX
Buongiorno, a mia madre, da 2 settimane, le hanno diagnosticato la paralisi di bell parte sx della faccia. La tac è risultata negativa ora aspettiamo la RM che ha prenotato per la fine di maggio. Purtroppo soffre di cirrosi epatica e non può prendere nessun farmaco (tra cui cortisone). Sta prendendo soltanto il Betotal. Io le sto facendo fare l'agopuntura, ma ha fatto solo una seduta (mercoledì scorso). Il problema è che ha molto dolore dietro l'orecchio ed io non so proprio che fare. Potete darmi qualche consiglio?
Grazie, Debora.

[#1] dopo  
Dr. Antonio Ferraloro

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MESSINA (ME)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile utente,
l'agopuntura può andare bene. Trasferirei il suo consulto in "medicine non convenzionali" sperando che ci possa essere qualche terapia omeopatica o altro.
Purtroppo temo che la più efficace resti sempre quella cortisonica.
Auguri e cordiali saluti
Dr. Antonio Ferraloro

[#2] dopo  
Dr. Alessandro Scuotto

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
16% attualità
20% socialità
COMO (CO)
SARONNO (VA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2007
Gentile signora,
il trattamento in agopuntura, come ha precedentemente segnalato il collega, è di notevole efficacia per la sintomatologia dolorosa e per il recupero funzionale, ma non è immediato: in genere un miglioramnto consistente si ottiene a partire dalla quarta-quinta applicazione.
Cordiali saluti.
Alessandro Scuotto, MD, PhD.