L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente cancellato
Salve volevo sapere l'effettiva efficacia del medicinale in oggetto e la sua posologia, soffro di EP da sempre e gli antidepressivi non hanno dato il risultato sperato
grazie

[#1] dopo  
79426

Cancellato nel 2010
Gentile utente,
il rimedio Conium maculatum (Cicuta maggiore) è un rimedio molto profondo e che può dare degli ottimi risultati...quando viene utilizzato correttamente.
Non si può quindi assumere questo rimedio solo perchè si soffre di depressione senza aver individualizzato il suo caso. I rimedi omeopatici per la depressione sono centinaia ma soltanto uno o pochi altri si adatteranno al suo caso e la potranno aiutare. Bisogna infatti ricercare i suoi sintomi particolari (fisici, mentali e costituzionali), valorizzare i più importanti e arrivare ad una prescrizione terapeutica individualizzata per lei.
Per far ciò è quindi indispensabile farsi seguire da un medico omeopata competente che la segua nel tempo e che le dica, nel caso sia possibile, come e quanto scalare i farmaci che sta assumendo.

Cordiali saluti
Dr. Tancredi  Ascani
Medico omeopata unicista

www.omeosan.it

[#2] dopo  
106527

dal 2009
grazie per la risposta, comunque non stò più assumendo antidepressivi da tempo, non sò è possibile segnalarmi qualche bravo omeopata nella zona di roma sud

[#3] dopo  
79426

Cancellato nel 2010
Per richieste del genere contatti i medici privatamente o faccia la ricerca qui su medicitalia per città.
Cordiali saluti
Dr. Tancredi  Ascani
Medico omeopata unicista

www.omeosan.it