L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 113XXX
salve ho 34 anni e soffro di rinite durante tutto l'anno i cui sintomi in e questa stagione diventano molto più acuti. la rinite mi provoca ostruzione del naso, prurito agli occhi e forti mal di testa. Volevo sapere con quali cure rigorosamente OMEOPATICHE posso diminuire/rimuovere i sintomi, in particolar modo il mal di testa che diventa molto inteso.
Grazie

[#1] dopo  
Dr. Nicola Verna

44% attività
0% attualità
20% socialità
PESCARA (PE)

Rank MI+ 64
Iscritto dal 2007
Gentile Paziente,
Penso che la sua domanda sia più appropriata nella sessione di "Medicine non convenzionali" presente sempre su questo sito.

Cordiali saluti,
Dr. Nicola Verna
http://verna.blog.tiscali.it/

[#2] dopo  
Dr. Alessandro Scuotto

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
16% attualità
20% socialità
COMO (CO)
SARONNO (VA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2007
Gentile signora,
in ambito di medicina omeopatica è fondamentale comporre la terapia centrata sull'individualità del paziente. In questo modo è possibile garantire un risultato ottimale. E' necessario dunque, per identificare i farmaci appropriati, che si sottoponga a visita medica presso un collega esperto.

La possibilità di automedicazione non è esclusa, ma avrebbe un valore esclusivamente sintomatico e transitorio: per far questo è sufficiente il consiglio del farmacista come per i prodotti da banco della farmacologia tradizionale.
Alessandro Scuotto, MD, PhD.