L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Utente 407XXX
Salve! Sono una ragazza di 25 anni,e da poco ho scoperto di essere affetta da ipotiroidismo subclinico in quanto i valori del TSH sono superiori a 5,con fT3 e fT4 nella norma.
Da un anno sono in cura con la medicina omeopatica in quanto ho avuto vari problemi intestinali e di ovaio micropolicistico.
Non voglio prendere l'eutyrox;vorrei sapere se ci sono medicine omeopatiche che curano questo disturbo,soprattutto perchè sono in sovrappeso e non riesco in alcun modo a perdere questi chili.Il mio omeopata mi ha prescritto una cura a base di nux vomica:è veramente efficacie nel mio caso,e soprattutto per riuscire a perdere peso,o esistono rimedi piu idonei?
Grazie in anticipo.

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Scuotto

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
16% attualità
20% socialità
COMO (CO)
SARONNO (VA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile signora,
la problematica dell'ipotiroidismo subclinico viene affrontata in medicina omeopatica in modi diversi.
L'idoneità o meno dei farmaci omeopatici non è legata soltanto alla diagnosi clinica, ma è connessa all'individualità del paziente e alla complessità delle sue manifestazioni. Il mezzo per valutare l'efficacia della terapia consiste nella verifica nel tempo della risposta dell'organismo sul piano clinico e delle analisi di laboratorio.
Cordiali saluti.
Alessandro Scuotto, MD, PhD.