x

x

Quale fiore di bach?

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Ho un bambino di 8 anni che fa ciclismo ma ha paura di gareggiare, pur non riuscendo a spiegare di cosa ha paura: se di cadere, di perdere o altro...Dice che prima della gara gli batte forte il cuore e gli tremano le gambe.
Che fiori di bach (o altro) possono aiutarlo a superare questo disagio?

Preciso che è un bambino che parla poco, quando cerco di entrare nel "suo mondo" spesso mi ferma dicendo che non vuole parlare, non ama le chiacchiere ed è molto fisico, con difficoltà alla concentrazione (anche se a scuola va bene...più in matematica che in italiano e non ama leggere).

E' un leader fin da quando andava all'asilo e seleziona molto le amicizie.
A scuola non riesce a stare seduto ma non disturba i compagni.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1,5k 78 30
Gentile Utente,

la floriterapia di Bach è al margine delle discipline riconosciute in medicina non convenzionale; una corretta somministrazione non esula comunque dalla valutazione diretta del paziente da parte di una figura professionale competente. Putroppo non possiamo aiutarla.

Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

Conosci l' endometriosi? Scoprilo con il nostro test