Difese immunitarie

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve.Mi rivolgo a voi per sapere qualcosa in più sulle proprietà dell'aloe.Mia madre sta affrontando i primi cicli di chemioterapia per infusione e intratecale poichè le è stata diagnosticato un linfoma cerebrale primitivo.Le sue diffese immunitarie sono a terra sia a causa della malattia che delle chemio ma anche di una brutta infezione che le è venuta quando le hanno posizionato il cvc.Ho letto delle proprietà miracolose dell'aloe contro il cancro,ma sono diffidente!Insomma non cerco cure miracolose,ma qualcosa che l'aiuti ad affrontare meglio la malattia e le cure.Esiste un rimedio alternativo che la possa rimettere n po' in forza?Vi ringrazio della disponibilità.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

ben inteso che si tratta di approcci non convenzionali (e quindi privi di una sperimentazione scientifica accreditata) consideri che esistono diverse opportunità da valutare in situazioni del genere.
Dall'Aloe, all'ascorbato di potassio, alla papaia fermentata per intervenire direttamente sul sistema immunitario a un'ampia serie di farmaci per disintossicare l'organismo ed in particolare fegato e reni.
Anche se le modalità sull'utilizzo dell'aloe sono di facile reperimento, per ottenere dei risultati apprezzabili la terapia deve essere attentamente valutata e prescritta da un medico esperto in materia.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.Mi sapreppe indicare quali sono gli specialisti a cui mi devo rivolgere?Cioè omeopati,o che?Mamma è in cura a Pescara.Inoltre volevo sapere se anche queste piante hanno effetti collaterali.Grazie
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Sono indicati i colleghi oncologi se hanno approfondito l'argomento in ambito non convenzionale (chieda direttamente agli specialisti che hanno in cura mamma - e si aspetti purtroppo di essere presa a male parole, molti colleghi negano assolutamente queste possibilità);
bene se potrà rivolgersi a medici esperti in Omeopatia, Omotossicologia e Fitoterapia ai quali chiedere prima del consulto se si occupano di casi di questo genere.
Mi faccia sapere.