Auto anticorpi anti muscolo liscio (asma)

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Egregi dottori,

ho gli ASMA positivi 1:80. Mi sono rivolto ad un omotossicologo che mi ha sempre parlato dell'EBV come fattore scatenante.

Recentemente ho avuto modo di consultare un altro medico che mi ha segnalato il possibile mimetismo molecolare anche con altri tre virus (epatite, rosolia, parotite) consigliandomi di far investigare con EAV.

A voi risulta corretta questa informazione? Ci sono altri virus potenzialmente coinvolti?

[#1]
Attivo dal 2008 al 2010
Perfezionato in medicine non convenzionali
Gentile utente,
in omeopatia non abbiamo nessuna teoria di mimetismo molecolare e le ricordo che per noi conoscere l'agente eziologico non è di fondamentale importanza per la prescrizione terapeutica. Al centro di tutto infatti c'è la persona, con i suoi sintomi particolari e che è alla fine l'unica cosa che conta.
Cordiali saluti