Buonasera da una ecografia reni è stato refertato reni in sede modesta microlitiasibcaliciale

da una ecografia reni è stato refertato reni in sede modesta microlitiasibcaliciale del rene sistema calico pielico bilateralmente non dilatato a sn in sede mediana, adesa alla corticale una formazione iperecogena rotondeggiante di 15.20mm in rapporto a verosimili angiomiolipoma.

non so se devo preoccuparmi è quindi fare nuove indagini?

chiedo un consulto in merito
grazie
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Per la microlitiasi:bere almeno 1,5 L die e controllo tra due mesi
Per l'angiomiolipoma potrebbe, per maggior sicurezza, eseguire una CEUS (ecografia con contrasto) al posto di una TAC; oppure attendere e ricontrollare tra 6 mesi. Ma molto dipende dal l'impressione che ha avuto l'ecografista

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
Grazie per la risposta seguirò il suo consiglio facendo un controllo tra sei mesi .
Buon lavoro.