Piccole fitte basso ventre,urine trasparenti e frequenti

salve a tutti,
sono un ragazzo d 27 anni,nn fumo,nn bevo alcol,sono uno sportivo e seguo una alimentazione corretta.Sono circa 2 giorni che faccio urine frequenti 1 ogni ora circa e trasparenti...mi e' gia capitato a volte,sopratutto quando mangio pulitissimo,pero questa volta ho delle piccole fitte al basso ventre,sopportabili e durano meno di un secondo...ma sono svariate nella giornata.Lo so che una diagnosi a distanza e' diffcile da farsi,ma e il caso di sentire un parere medico ravvicinato o sono sintomi innoqui?Dato che molti dicono che le urine trasparenti sono segno di ottima salute..altri no.Premetto che ho eseguito una ecografia addome completo 6 mesi fa cn risultati positivi(causa:accusavo nausee alterne a giorni e il medico d famiglia mi fece fare una eco per controllo)
grazie.
[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Caro Signore,

quanto lei descrive indica semplicemente l'eliminazione di urine molto diluite perchè probabilmente beve molta acqua; quindi produce molta pipì, molto simile all'acqua.

Le piccole fitte, se sono un reperto isolato, non sembrano nulla di patologico. Se dovessero perdurare si rivolga al suo medico di famiglia per controllare un esame delle urine.

Un saluto,

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia