Infezione vie urinarie

salve, ho una bimba di 20 mesi al quale ho effettuato analisi delle urine a seguito di febbre dalla quale è risultato:
ph 5 (5,5-7.5)
peso specifico 1.030 (1.010-1.025)
glucosio 0, proteine 0,, bilirurbina assente, urobilinogeno 0.2, emoglobina e nitriti assenti, emazie 5, leucociti 17, cellule epiteliali 11, batteri 7
chetoni 5 (0.20-1.00).
dall'urino cultura invece è stato isolato il germe- escherichia coli con una carica batterica di 50000 germi.
la dottoressa non mi ha prescritto alcun antibiotico, ma stasera cambiandola il pannolino ho notato che all'altezza del buchetto della pipì era presente un muco ed anche sul pannolini a tale altezza era presente una macchia di muco di colore marroncino chiaro quasi verde. mi sa dire cos'è sono un pò preoccupata!!!
grazie mille!!!
[#1]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
Le infezioni urinarie e le cistiti in particolare sono piuttosto frequenti nelle bambine a quella età. Non si capisce se ha ancora febbre e se la febbre è con brivido, tuttavia Le consiglio di farla rivisitare e rivalutare la possibilità di una terapia antibiotica mirata.
Cordiali saluti

Prof. Alchiede Simonato

Professore Ordinario di Urologia
Università degli Studi di Palermo

[#2]
dopo
Utente
no la bambina non ha più la febbre, ma la mia pediatra mi ha fatto effettuare una visita nefrologica per capire perchè nelle urine esce sempre questo batterio.
alla visita la nefrologa mi ha detto che con una carica batterica così bassa non è da considerarsi un'infezione delle vie urinarie ma bensì di contaminazione del prelievo!!!
Lei cosa ne pensa posso stare tranquilla?
[#3]
Prof. Alchiede Simonato Urologo 220 7 3
A questo punto direi di si se l'ha fatta rivedere.
Cordiali saluti