Alimentazione ricca di proteine

Buona sera volevo chiedere una delucidazione io faccio body building e per mettere massa muscolare mi è stao detto chedovrei mangiare 30 grammi di proteine ad ogni pasto (4 pasti) .
Vorrei sapere :questa quantità di prorteine danneggiano i reni??? Se bevo di più in questa fase di carico proteico danneggio i reni???
Grazie
[#1]
Dr. Aldo Ortensia Nefrologo 62
Una dieta che preveda un introito di proteine superire ad 1,2 g/kg/die (nel suo caso 78 g) è da ritenere incongrua, assurda e pericolosa. Le consiglio di non ingerire più di 70 g/die di proteine nobili (carne, pesce, uova, latte); al massimo potrebbe assumere per 30 giorni della carnitina, un acido carbossilico a corta catena contenente azoto, che consente un metabolismo ottimale dei lipidi a livello delle cellule muscolari aumentando la riserva energetica muscolare.
Bere non fa mai male ai nostri reni purchè non sussista una patologia misconosciuta.
Cordialmente.

Dr. Aldo Ortensia