Nefrite

Ho avuto problemi di pressione e valori del sangue sballati, alla fine mi hanno ricoverato in ospedale e mi hanno fatto una biopsia al rene sx, oggi mi hanno chiamato in ospedale, a Varese, ed il medico mi ha detto che dalla biopsia è risultata una GLOMERULONEFRITE, però prima di iniziare la terapia mi ha fatto vedere da un otorino il quale ha confermato i suoi sospetti, cioè dipende tutto dalle tonsille che, secondo loro vanno tolte al più presto.
Mi hanno chiamato nel pomeriggio dall'ospedale dicendo di presentarmi domani mattina che mi fanno anestesia totale e mi tolgono le tonsille.
Sono un pò preoccupato, perchè tanta fretta? è cosi grave?
[#1]
Dr. Massimo Gai Nefrologo 121 4
Probabilmente (si informi con precisione) è stata diagnosticata una glomerulonefrite acuta post-infettiva. La terapia in effetti prevede la rimozione delle tonsille se presenti foci infettivi, questo in modo di ridurre gli stimoli che hanno provocato anche la malattia renale. di per se la malattia non è grave ma va curata al più presto.

Saluti

Dott. Massimo Gai
Medico-Chirurgo
Specialista in Nefrologia
SCU Nefrologia, sede Molinette
AO Città della Salute e della Scienza di Torino

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno,
mio fratello, che vi ha contattato ieri, è in questo momento in ospedale in attesa di essere operato, vi ringrazio per la risposta che ci ha fornito, ci ha senza dubbio tranquillizati.
saluti
[#3]
Dr. Massimo Gai Nefrologo 121 4
Sono felice

Saluti