Nefrite e ipertensione in gravidanza

Salve,
sono un ragazza di 30 anni, mi è stata diagnosticata da almeno 10 un nefrite da Iga, i miei ultimi esami riportano i seguenti valori: Creatinina 0.93 mg/dL (valori di riferimento Donna 18 - 65 anni : 0.44 - 0.90) - proteinuria 1026 (valori di riferimento inferiore a 150 mg/24 h) - pressione 80-85/130.
Al momento sono in cura con enapren 20 e adalat cromo 20, volevo sapere se nella mia situazione è ipotizzabile una gravidanza e quali sono i rischi che corro e la possibilità di riuscita.
grazie

[#1]
Dr. Filippo Mangione Nefrologo, Medico internista 899 50
Gentile Signora,

la gravidanza è ipotizzabile, ma la presenza di una nefropatia cronica proteinurica la pone a rischio aumentato di possibili complicazioni della gravidanza stessa. La terapia in atto andrà comunque rivista.

Le consiglio di rivolgersi al suo nefrologo curante PRIMA di programmare la gravidanza stessa. Il nefrologo le potrà dare tutte le delucidazioni del caso e soprattutto gestire al meglio, di concerto con il ginecologo, la programmazione e l'evoluzione di un'eventuale gestazione.

Cordialità

Dr. Filippo Mangione
Specialista in Nefrologia
Dirigente Medico - Fondaz. IRCCS Policlinico S. Matteo - Pavia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.