Scintigrafia

buongiorno,mia madre 75enne,nel 2006 ha effettuato nefrectomia x piccolo ca.di 0,5 cm al rene dx e dopo 3 mesi splenectomia x metastasi.ha effettuato tac ogni 6/12 mesi e fino a giugno,nulla di nuovo,da 7gg ha fatto tac e oncologo le ha prescritto scintigrafia ossea x una piccola lesione di 15mm a livello femore dx.vorrei sapere se questa lesione può essere una metastasi ossea?????come è possibile che si sia formata dopo circa 7anni?ma quanto tempo deve passare per considerarsi (guariti)da un tumore e non avere paura che ricompaiano metastasi?quale è la terapia eventuale in questi casi?grazie
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregia signora,
riterrei più utile girare il quesito ad un Collega oncologo o collega urologo.Credo altresì che i dati riportati siano poco esaustivi e dettagliati per poterr dare un giudizio,
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani