Stachezza affaticamento

Ho 58 anni da due -tre anni soffro di stanchezza persistente, facile affaticamento, con fiato corto, percezione di gambe molto fiacche,(a volte camminata incerta) senso di squilibrio, difficoltà alla concentrazione, tutti sintomi che si accentuano a stomaco vuoto ed anche appena alzato, e poichè mi sono già sottoposto a controlli cardiologici, endocrinologici, neurologici , ematologici, ma non riscontrando nulla di anormale se non una aritmia extrasistolica ventricol. monomorfa a decorso benigno quindi da non trattare, secondo il parere del medico, gradirei sapere se il mio problema potrebbe essere da ricondurre ad una patologia renale e se nel caso quali esemi o controlli dovrei fare.- Ringrazio si d'ora per il riscontro e saluto distintamente.-
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio signore,
in assenza di insuffcienza renale e di anemia correlata all'insufficienza renale mi sento di escludere altre cause di affaticamento e astenia che abbiano una relazione con la nefrologia. Valuti attentamente al tiroide (ma mi dite che avete fatto controlli a tutto campo) e la situazione cardiologica,dando per scontato che la funzione renale sia a posto.
cordiali saluti

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Egr. Dott. LUCIANI La ringrazio innanzitutto per la Sua cortese risposta, ma Le vorrei ancora dire che si che ho fatto dei controlli ematologici, che però non erano mirati ad indagare l'aspetto renale quindi stante i sintomi che Le ho descritto a Suo parere dovrei fare ulteriori esami ma veramente mirati ad escludere problemi pertinenti l'aspetto nefrologico.?. La ringrazio nuovamente per una Sua risposta.-
[#3]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio signore,
se non fatti in precedenza esegua azotemia,creatinina,elettroliti,uricemia,esame urine e li faccia valutare dal suo medico di famiglia.Cordiali saluti