Peso specifico urina molto basso

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni.
da circa un anno e mezzo il peso specifico della mia urina si aggira intorno a 1,003 / 1,005.
nel 2011 il valore era 1,021.
sono una ragazza che beve moltissimo (1,5 / 2 lt di acqua al giorno) e vado spesso in bagno (direi nella norma per il volume di acqua che bevo).
sono terrorizzata da una possibile insufficienza renale cronica..
potete darmi qualche indicazione in merito?
grazie
saluti
[#1]
Dr. Valerio Bertino Nefrologo 156 5
Credo si sia risposta da sola. Lei beve tanto, dunque diluisce le urine, e il suo peso specifico è basso.
Le consiglio di ripetere l'esame riducendo l'introito di liquidi, e, se proprio ha il dubbio di una insufficienza renale, faccia un dosaggio plasmatico della creatininemia.
Cordiali saluti

Dr. Valerio Bertino