Virus e coli neonato

Salve scrivo perche preoccupata per il mio nipotino di otto mesi. Da quando e' nato ha sempre avuto problemi perche mangiava il latte e vomitava.la pediatra pensando al reflusso gli ha prescritto gaviscon poi la situazione peggiorava e fli ha scritto il ranidil ma niente. Ha cambiato diversi tipi di latta niente.dopo tanti esami hanno scoperto che aveva un elevata carica di onfezione e coli quindi gli hanno ptescritto un antibiotico.all inizio sembrava passato tutto ma poi ha ripteso a non mangiate completamente e fare diarrea verde anche sei volte al giorno. Quindi di nuovo esame delle urine e di nuovo questo maledetto virus.ma che deve fare?perche non passa?ha fatto un eco ai reni e per fortuna tuto bene. Ma l infezione non passa e la diarrea continua e lui rifiuta il cibo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Gentile Signore,
se vi è la ragionevole certezza di non aver riscontrato alterazioni significative ai reni ed alle vie urinarie, molto probabilmente la causa dell'infezione è altrove. Il batterio Escherichia Coli (che quindi non è un virus ...) è normalmente presente in enormi quantità nell'intestino e può facilmente passare nelle vie urinarie quando la. funzione intestinale è alterata e si crea uno squilibrio della flora batterica residente. Riterremmo pertanto opportuno concentrarci maggiormente sugli aspetti intestinali (alllergie, intolleranze).
Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it