Creatinina alta

Buongiorno
Sono un ragazzo di 31 anni, alto 1.82 e peso 87 kg.
Son sempre stato sportivo e dono regolarmente il sangue senza aver mai riscontrato analisi fuori norma
La scorsa settimana ho effettuato un esame delle urine. I valori son risultati tutti normali ma è stata riscontrata la presenza di ossalati di calcio e filamenti di muco
Due giorni dopo ho effettuato una visita medico sportiva senza particolari problemi

Venivo da due settimane intense e mi sentivo molto stanco fisicamente

Il fine settimana sono stato a riposo

Il Martedì ho giocato a calcetto senza problemi

Il mercoledì mi sono svegliato con giramenti di testa, nausee e fischi alla testa. Son durati fino all'ora di pranzo (ho vomitato succhi gastrici 2 volte)
Verso l'una le nausee son passate e son rimasti i giramenti che son durati tutto il giorno.
Sono andato dal mio medico di base che mi ha diagnosticato possibile infezione o problemi alle orecchie

Il giovedi i giramenti sono passati quasi del tutto
Però nelle due giornate mi son sentito stanco, ho bevuto molto e fatta molta urina che però risultava particolarmente bianca e trasparente, facendo però un po' di schiumetta.

Il venerdì ho quindi effettuato le analisi del sangue e son usciti i seguenti valori
Azotemia 37
Creatinimia 1.52 (valore alto)

Ho quindi difficoltà nel capire il quadro completo, le possibili cause dei giramenti ed eventuali rischi per i miei reni.

Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregio utente,
con i limiti di un consulto telematico...alcune considerazioni:
1) i girmaenti di testa con nausea nonncredo siano correlabili ad una problematica renale ma verosimilmente penserei ad una virosi simil influenzale
2) i livelli di creatinina sono effettivamente alterati rispetto all'età;va considerata nell'anamnesi dettagliata che avete fatto,la presenza di sforzo fisico contestuale. Ripeterei in tale contesto,gli esami di funzione renale e l'esame urine con urinocoltura.Preveda in questi giorni prima del prelievo un'idratazione regolare con non meno di 1.5 litri di acqua al dì.In caso del permanere di alterazione di funzione renale eseguirei un'ecografia renovescicale ed una visita nefrologica.
Cordiali saluti

Dr. Remo Luciani