Dolori nella parte sinistra dell'addome

Salve
È da qualche giorno che soffro di un fastidio persistente nella parte sinistra dell'addome.
Al fastidio si sommano alcuni dolori che compaiono di tanto in tanto, simili a punture ,all'altezza dell'ombelico sia avanti che dietro la schiena.
Ho iniziato a risentire di questi fastidi dopo una sera in cui ho bevuto un po' troppo ed all'inizio pensavo fosse solo del semplice gonfiore di stomaco.
Cosa potrebbe essere ed a chi mi consigliate di rivolgermi?
Non riesco a capire se il dolore proviene dal rene, dal colon o è un semplice dolore muscolare( anche se ne dubito).
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Leone Nefrologo 35
Potrebbe essere indicato nel suo caso effettuare un esame chimico fisico delle urine ed un ecografia dell'apparato urinario. In ogni caso Le suggerirei un opportuno parere specialistico nefrologico, senza sottovalutare tuttavia problematiche che potrebbero essere caratterizzate da patologie della colonna vertebrale o disturbi dell'apparato digestivo.
cordialità

Dr. giorgio leone