Il risultato ritirato ieri

Buongiorno, sono Caterina, scrivo per porre una richiesta di consulto per mio marito che ha 60 anni è un cardiopatico dal 2003 dove ha subito un intevento di angioplastica, il mio consulto però riguarda gli ultimi analisi sia del sange che delle urine, in poche parole dal 2012 ad oggi ha sempre avuto l'ALBUNINA nelle urine che varia in valori alti da 20 ad un massimo di 50 e ultimamente su suggeimento del medico curante ha eseguito i seguenti accertamenti di laboratorio dove qui di seguito fornisvco i risultati:
URINOCULTURA - DIURESI DELLE 24 ORE - DU PROTEINE TOTALI - DU CREATININA e il risultato ritirato ieri e il seguente:
P- CREATININA (M.ENZIMATICO) 1.10 mg/dL (0.67 - 1.17)
eGFR 73 ml/min/1.73 m2 >=90
DIURESI DELLE 24 ORE 1600 M/L
DU CREATININA (M. ENZIMATICO) 135.8 MG/DL
"" "" 2.2 G/24 ORE (1.0 - 2.2)
CLEARANCE CREATININA 137.2 ML/MIN (66.0 -143.0)
DIURESI DELLE 24 ORE 1600 M/L
DU PROTEINE TOTALI 25.3 MG/DL
450 MG/ 24 ORE (0 -140)

A seguito di questi risultati ci siamo un po preoccupati per quanto rigiarda l'ultimo valore alquanto molto alto, chiedo la cortesia di sapere pertanto se ci dobbiamo preoccupare e inoltre se dobbiamo consultare qualche medico.
Ringraziando della vostra fattibile collaborazione anticipatamente ringrazia.
Cordiali saluti Caterina
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
egregia signora ,
potete stare tranquilla,la presenza di proteine nelle urine è in linea con le precedenti. Nelle urine delle 24 ore sono presenti circa 450 mg di proteine;negli esami urine standard da Lei riferiti si parla di 20-50 mg7dL di proteine. Se consideriamo ad esempio 20 mg/dL di proteine su una diuresi ipotetica di 2 litri arriviamo al valore di 400 mg circa,in linea con gli attuali.
La lieve proteinuria di vs marito è legata ad una condizione di danno renale contestuale a vasculopatia polidistrettuale (pregressa angioplastica) e versomile angiosclerosi.
Si affidi con fiducia ai Colleghi refernti per territorio e monitorizzi la situazione eseguendo ogni 4 mesi un esame urine ed una funzionalità renale.
Un caro saluto
Remo Luciani

Dr. Remo Luciani

[#2]
dopo
Utente
Dr. Remo la ringrazio della sua consulenza e farò quanto da lei consigliato.
Cordialmente Caterina