E gfr ridotto e proteinuria

Buonasera, vorrei un‘ informazione, ho effettuato esami ematici e dell urina in seguito ad un episodio di cistite da klebsiella pneumoniae trattato prima con levofloxacina e poi ciprofloxacina . attualmente urocoltura negativa. Gli esiti risultano nella norma ad eccezione del valore dell e GFR metodoCKD EPI 85,6 ml /min /1,73 mq MDRD 77,79 ml /min/1,73 mq (creatinina 0,92) e la presenza di proteine 20 mg/ dl nelle urine.
Presentavo già presenza di proteine in occasione di un esame del 2012 in presenza di cistite. Devo sospettare un danno renale e contattare un nefrologo? Grazie
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Non so che limiti di normalità metta il suo laboratorio per i valori di eGFR (Filtrato Glomerulare STIMATO), ma a me sembrano del tutto normali, per una donna della sua età e con creatinina ematica <1 mg/dl
La proteinuria va controllata al di fuori di episodi di infiammazione; e per confermare la significatività di un vare basso, al limite, è meglio fare il test della microalbuminuria, che è più preciso e sensibile.