piccola cisti al pancreas

Gentili medici
Circa un anno fa in seguito una ecografia all'addome superiore per un controllo del fegato e dei reni mi è stato diagnosticato tra l'altro quanto segue :
Pancreas in sede a profili irregolari ed ecostruttura diffusamente iperecogena come per involuzione adiposa . A livello del corpo si apprezza cisti di mm. 7.1 a contenuto fluido omogeneo .
Il medico di base mi ha detto di non fare ulteriori accertamenti data la mia età (87) e la piccolezza della cisti.
Gradirei il vostro più competente parere , anche perché non mi sento sicuro di quanto dettomi dal medico di base .
Vi saluto cordialmente e vi ringrazio.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi associo a quanto le ha detto il curante.
Non ho le immagini, ma dalla descrizione sembrerebbe una cisti innocua.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2021
Ex utente
Dr. Bacosi . La ringrazio per la sollecita risposta , che mi rassicura .