Tac pancreas

Buonasera,
mia madre (70 anni non fumatrice) ha eseguito esame TAC addome completo con metodo di contrasto, prescritta per dolori renali ricorrenti, è risultato tutto nella norma ad eccezione di "Pancreas in sede, più ampia e disomogenea la testa del pancreas, non si apprezzano lesioni focali (utile completamento con esame RM)"
Di cosa si potrebbe trattare ? Il radiologo ha detto di parlarne col medico gastroenterologo, senza entrare nel merito, onestamente sono un pò preoccupato.
grazie
saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un aspetto non chiaro e non sicuramente indicativo di brutta patologia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)