Fastidio lombare da 10 giorni

Gentili dottori,
Da una decina di giorni soffro di un fastidio più che un dolore lombare, e mi domando se è riferito ai reni o alla schiena o altro, quando mi sdraio ho più sollevio.
Come distinguere quindi tra reni e schiena, urino regolarmente senza tracce di sangue o altro.
In attesa di un vostro consulto ringraziandovi anticipatamente porgo un cordiale saluto
[#1]
Dr. Remo Luciani Nefrologo 839 52 6
Egregio utente,
il dolore lombare è spesso ascritto al rene...anche nella "vulgata" si dice mi fanno male i reni....proverei ad eseguire un rx della colonna lombosacrale per evidenziare eventuali segni di degenrazione osteoarticolare ed in assenza di segni di danno eseguirei una buona ecografia renale associandola ad un esame urine.
Cordialmente
RL

Dr. Remo Luciani