Referto esami persona dializzata

Salve mi occorre sapere qualche informazione mia madre fa la dialisi da qualche anno ha un etá di 65 anni fa visite per il cuore ogni 6 mesi ultimamente ne ha fatto una meno di 1 mese fa con elettrocardiogramma poi anche ecodoppler ed andava tutto bene per fortuna ....però nelle analisi di routine abbiamo visto che il valore del PRO BNP è altissimo addirittura a 8300 ..... possibile che questo risultato sia dovuto all’insufficenza renale ......?????
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 261 14
L'elevato valore del proBNP è dovuto allo scompenso cardiaco cronico E alla ritenzione di proBNP causata dall'insufficienza renale. Per questo il valore complessivo raggiunge valori che difficilmente si riscontrano in cardiopatici senza insufficienza renale.

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi