Cisti al rene emoglobina urine

Buongiorno,
chiedo un consulto per la presenza da anni di una cisti renale che cresce lentamente, ultimamente è di 7 cm.
Da anni ho emoglobina nelle urine, dapprima tracce, poi 0,3 mg e ora 0,10, con rare emazie.
Dovrei approfondire il problema con un nefrologo? Non ho altri sintomi né disturbi particolari.
Ringrazio molto e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Se non vi sono disturbi, in linea di massima si tratta di situazioni da manterre unicamente sotto controllo. Le tracce di emoglobina sono modestissime. Considerato l'incremento volumetrico sarebbe però il caso, almeno una volta di completare gli accertamenti con una TAc dell'addome con mezzo di contrasto. Si tratta comunque di una situazione di competenza urologica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la gentile risposta. Ho prenotato una visita urologica ma passeranno molti mesi...