Cisti renale

Salve,
nel corso di un'ecografia di controllo dell'addome inferiore che eseguo ogni anno mi è stata rilevata la seguente cisti ad un rene (cito dal referto):
"Al controllo odierno i reni presentano morfologia e dimensioni nei limiti, senza evidente significativa ectasia delle vie escretrici, al terzo medio -inferiore del rene di destra, anteriormente, area cistica settata di circa 14 millimetri."
Vorrei sapere se è effettuare ulteriori approfondimenti diagnostico-strumentali per indagare meglio la natura di questa cisti renale.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
La cisti è molto piccola e non particolarmente sospetta, altrimenti sarebbe stata descritta divesamente. Pensiamo possa essere tenuta sotto controllo ripetendo periodicamente l'ecografia (es. ogni anno). Non ravvediamo indicazioni ad eseguire ulteriori accertamenti ora, che se del caso sarebbero stati proprosti dal radilogo stesso.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it