Nefrologia

Buongiorno, mi chiamo Paolo ho 59 anni, peso 88 kg e sono alto 1, 75:
Nel 2011 ho subito un intervento di by pass coronarico e dopo l' intervento ho seguito sempre con attenzione le cure prescritte dai cardiologi con relativo check up semestrale, che finora è sempre andato bene.
Ad aprile nell' effettuare le analisi cliniche prima del check cardio, scopro un valore difforme sulle proteine nelle urine (50 mg).
In un successivo controllo a maggio creatinina 74, 6 U-Albumina spot 41 mg/l e albumina/creatinina (ACR) 54 mg/l ma assenza di proteine.
Rifaccio gli esami a Luglio e i valori stanno peggiorando Creatinina credo normale 177/mg ma U-Albumina 192 mg/l e Albumina/U-Creatinina 108 mg/l, purtroppo il medico curante non mi aveva prescritto il controllo proteine.
Assumo tutti i giorni mattino ramipril 10 mg e atenolo 50 mg e la sera amlodipina 10 mg. . tutti farmaci per la pressione.
E' una situazione che sta degenerando e può diventare seria? Conviene farsi visitare da un nefrologo con urgenza?
Ringrazio per la vostra disponibilità

Paolo da Torino
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 733 28
Esegua il dosaggio delle proteine su di un campione della raccolta delle urine delle 24 e non solo su campione spot

Dr. Michele Di Dio