Nefropatia diabetica

Buongiorno. Uomo di 75 anni. Ho il diabete mellito. Da qualche settima i piedi sono gonfi. A nulla servendo il Lasix, ho fatto gli esami del sangue.
e-GFR 77, 04
ACIDO URICO 9, 00
PROTEINA C REATTIVA 0, 56
ALBUMINURIA 138, 90
BETA 2 MICROGLUBINA 2, 25

Cosa ne pensa? grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leone Nefrologo 35
Gli esami che Lei riporta indicano la presenza di un iperuricemia che probabilmente già il suo sanitario di riferimento avrà notato e suggerito con inserimento in terapia di farmaci specifici (allopurinolo, febuxostat previa verifica di eventuali intolleranze allergiche). Nel caso che i farmaci che Lei assume per la patologia diabetica fossero ipoglicemizzanti orali Le suggerirei di adottare schemi terapeutici sempre a bassa nefrotossicità. Monitori con regolare cadenza il dosaggio delle proteine urinarie su campione di raccolta di 24 ore ( proteinuria 24 ore)

Dr. giorgio leone