Nefropatia da iga

Biopsia Iga M1-0 restanti parametri
Proteinuria 24h 920 (a dicembre 750)
GFR 156 (a dicembre 120)
Proteine/creatinina urinaria 0, 66 come a dicembre
Microematuria persistente.

Come si presenta il mio quadro?

Cura enapranil può azzerare proteinuria?
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Se la Biopsia renale non mostra segni di attività, la terapia con enalapril può essere sufficiente

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
La biopsia mostra assenza di sclerosi globale dei glomeruli.marcata espansione mesangiale per aumento sia della compon.cellulare che della sostanza fondamentale. 1 gromerulo con focale iperplasia dei podociti.le membrane basali sono di spessore modicamente aumentate e circoscrivono lumi capillari nervi.no infiam. in infiltrati e rarissimi tabuli atrofici. Si evidenzia attività? Severo il mio quadro istologico? Grazie
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Il quadro istologico non è grave e con scarsi segni di attività ;la terapia appare quindi adeguata. La proteinuria è il principale bio marker. Attenzione ai fattori di rischio
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.