Nefropatia da iga

Buonasera sono un ragazzo di 22 anni, circa 12 anni fa ho avuto il primo caso di ematuria accompagnata da un insufficienza renale, con la biopsia si è scoperta la nefropatia da IgA.

Io prendo Triatec una compressa al giorno a vita, non ho mai cambiato cura, solo quest'anno abbiamo incrementato da 2, 5 mg a 5 mg dovuto sicuramente a un fattore di peso altezza cambiato nell'arco dei 12 anni, solo che a gennaio facendo le solite analisi da routine la protenuria era arrivata a 3000 H24 tanto da metterci allerta è correre in ospedale da una specialista nel settore, vedendo le mie vecchie cartelle cliniche ha notato che durante la biopsia hanno rilevato la nefropatia ma non il grado.

L'ecografia fatta tutto ok negli ultimi mesi, insomma mi aumento appunto la cura da 2, 5 a 5 e nell'arco di una settimana da 3000 scese a 1400 circa vedendo questi risultato non optammo per una seconda biopsia, volevo chiedere se i anzitutto la cura che io faccio è efficace, e se un'ulteriore biopsia possa servire per capire il grado della nefropatia.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Ci sono esami ematochimici che potrebbero indicare se vi è una riaccensione della nefropatia che richiede ina nuova Biopsia. Certo è che la proteinuria è altamente significativa

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Ho rifatto gli esami della protenuria oggi , su una diuresi di 2200 protenuria 1700 . Quale può essere la causa di questa protenuria così alta?
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Può indicare Una ripresa della glomerulonefrite. Consulti un nefrologo in presenza

Dr. Michele Di Dio