Vorrei un aiuto stick per urine

Buongiorno dottori volevo chiedervi una cosa, oggi ho fatto lo stick per urine multistick, causa sono stato malato di glomerulonefrite dai 13 ai 18 anni al bambino Gesù, ieri mia madre mi ha detto che avevo gambe e viso gonfi secondo lei, io sono un tipo ansioso sono in cura per l'ansia, mi sono recato dal mio curante, che mi ha detto secondo lui le gambe sono morbide e il viso è grasso non gonfio (sono sovrappeso) e che quando avevo proteinuria erano più dure.. . . così ho comprato lo stick multi e lò fatto stamattina, il problema è che non ricordo quale sia il parametro per vedere se ho effettivamente proteine, ci ho capito ben poco c'erano due valori che mi sembravano le proteine 1 a me sembrava negativo il secondo mi dava +4 di proteine ora mi chiedo 1 se porto lo stick dal mio curante e lo faccio li lui sa vederlo?? 2 se avessi +4 di proteine dovrei aumentare di peso e avere ritenzione idrica e quindi gambe gonfie?? premetto che Ho eseguito analisi complete sangue e urine il 3/5/19 avevo solo la tiroide un po' alta il resto normale, aiutatemi per favore
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
I valori dello stick urinarie vanno letti entro breve tempo dopo l'immersione nelle urine per dovrebbe portare un campione di urine dal suo medico e leggerlo lì. Nel dubbio la solita proteinuria 24 ore come avrà già fatto in passato

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta già le ho fatte con urinocultura e antibiogramma ho proteine sono gonfio e ieri ho iniziato una cura con cortisone 62.5 mg x1,triatec 2.5 x2,lasix 25 mg, ma non mi fa effetto... simvastatina 20mg e cardirene da 75mg dopo pranzo, cura data dalla dottoressa di nefrologia dell'ospedale la quale mi ha fatto anche un ecografia renale tutto nella norma... Quanto ci vuole prima che la terapia faccia qualche effetto?? Perché io bevo molta acqua 1.5/2 litri al giorno anche più, stare a restrizione idrica mi ammazza soprattutto adesso grazie
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Non dovrebbe bere molto altrimenti se beve più di quello che urina non ridurrà i suoi edemi
[#4]
dopo
Utente
Lo so ma il problema è che se non bevo non urino neanche con il lasix sarò andato al bagno si è no 3 volte o il diuretico non funziona o devo aspettare qualche altro giorno credo per essere efficace
[#5]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Se ha in corso una proteinuria in range nefrosico ed effettivamente è in sovraccarico idrico, allora bisogna aumentare il dosaggio del diuretico
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho contattato la dottoressa e mi ha detto di restare così con il diuretico e tutta la terapia.....Cmq stamattina sono sceso di un chilo ,non so se sia perché mi sono pesato solo in mutande mentre ieri con pantaloncini e maglietta ma non credo pantaloncini e maglia pesi o un chilo grazie per la risposta