Urine a volte schiumose

Buongiorno, un paio di settimane fa, a seguito di qualche lieve fastidio urinario post minzione e post eiaculazione, ho cominciato anche a far caso alla presenza di schiuma nelle urine (praticamente solo urinando in piedi) che compare a volte si e altre volte no.
Quindi, prima ancora di recarmi dallo specialista, ho fatto le analisi delle Urine e del Sangue complete + urinocoltura e tampone uretrale completo.

Tutto è risultato nella norma, secondo i valori del laboratorio (se non l'ematocrito lievissimamente più alto di uno 0. 8 rispetto al range massimo del laboratorio).

Negativa anche la parte relativa alle urine.
Sucessivamente sono stato dall'urologo che mi ha visitato approfonditamente (e perbacco nemmeno un po' di schiuma quando ho urinato nel suo contenitore durante l'uroflussometria) e fatto un ecografia completa di testicoli, vescica, prostata e reni, riscontrandomi solo una principio di prostata infiammata (che sto curando con Cefixoral 400 per 10 giorni, Prostamol per 2 mesi e ovviamente con dieta adeguata e liquidi a dovere).

Ho parlato inoltre con 3 medici, i quali guardando le mie analisi, non hanno riscontrato nulla di anomalo.
Ma io, a volte, continuo a vedere questa schiuma nelle urine e la cosa non mi fa dormire la notte.

N. B. Assumo Eutirox 175 a seguito di tiroidectomia completa nel 2019 per K-tiroide, che oggi seguo con regolare follow up (analisi ed ecografia) ogni 5-6 mesi e per cui sembra ad ora tutto ok.

Cosa altro potrei fare?
Grazie a chi vorrà darmi indicazioni.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Segui le indicazioni dei colleghi che l'hanno già valutata

Dr. Michele Di Dio