Creatinina alta 1.4 in uomo di 30 anni

Mio Marito ha fatto analisi del sangue di routine a ottobre, aveva smesso da 10 gg terapia con bentelan, è hanno riscontrato creatinina 1.4, trigliceridi a 34 e transaminasi lievemente alterste.
Il medico di base disse che non erano esami preoccupanti mentre ieri la reumatologa (Mio Marito soffre di dolori articcolari) ha detto che la creatinina così alta non le piace per niente, ha prescritto nuovamente le analisi e dalla visita sospetta un artrite psoriasica.
La mia domanda è mio marito può avere una malattia ai reni oppure possiamo stare tranquilli?
Siamo molto preoccupati, grazie
[#1]
Dr. Marino Ganadu Nefrologo, Ematologo 30
Concordo con la Reumatologa. Quei valori di creatinina non sono nella norma e richiedono una verifica. Se si conferma il dato, integrerei gli esami di laboratorio ( anche Immunoglobuline IgA, esame urine etc., se gia non li ha) con una ecotomografia dei reni dove si evidenzino le dimensioni, lo spessore della corticale, la sua ecogenicità e la differenziazione cortico-midollare. Cosi quando eseguisse una valutazione Nefrologica che, data anche l'età, suggerisco di eseguire, il collega troverà elementi già pronti per decidere di approfondire.