Azotemia 62 (uomo 69 anni )

Buonasera, mio padre in seguito ad analisi del sangue ha riscontrato un valore di azotemia pari a 62mg/dl.
creatinina 1, 27.uricemia 6, 0 P.
C.R 1, 9, non segue una alimentazione iperproteica, beve circa 1, 5L di acqua al giorno.
il valore dell’azotemia cosi alto è preoccupante anche in relazione agli altri valori elencati?
Grazie mille
[#1]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Il valore non è preoccupante, ma forse c'è qualcosa da capire. Ha delle patologie che deve curare? Prende dei farmaci? Com'è l'esame delle urine? I motivi di questo scostamento possono essere tanti. Deve darci qualche dato in più per indirizzare il ragionamento.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore , non prende nessun farmaco ha solo ultimamente la pressione un po’ altra (150/100) .
Gli altri valori riscontati con le analisi e in più quelli delle urine sono i seguenti :
Calcemia 9,5 - fosforemia 3,7 - sodiemia 141 - potassiemia 4,8 - magnesiemia 2,4 -PSA 1,6 - ft4 (tiroxina libera) 1,33
-tsh 2,34
Colore urine : giallo paglia
Aspetto : lievemente opalescente
Densità : 1,030
Ph : 5,0
Glucosio assente - chetoni assenti - bilirubina assente -uribilinogeno nornale
-globuli rossi assenti -emoglobina assente -proteine assente -nitriti assenti -leucociti assenti
Esame microscopico sedimento
Rari leucociti (5-10 leucociti campo )
Rare cellule basse vie urinarie (5/10 cell campo )
Rare emazie (5-10 emazie campo )

Grazie nuovamente dottore
[#3]
Nefrologo attivo dal 2011 al 2021
Nefrologo
Anche il peso specifico alto dell'urina e il pH basso orientano verso un giudizio di buona funzionalità dei reni. Se proprio vuole essere tranquillo, può fare un'ecografia dell'addome, e in particolare per l'apparato urinario.