Albuminuria altissima

Buonasera dottore, le scrivo per illustrarle la situazione del mio compagno.
Dalle ultime analisi del sangue effettuate è risultato un valore di albuminuria molto alto, per la precisione di 48, 8 quando dovrebbe stare sotto 1, 9.
Il valore della creatina nelle urine è 159, 8 con un rapporto albumina creatina delle urine di ben 305.40.
Il valore di filtrato glomerulare è 77, mentre la creatina nel sangue è 1, 02.
Questi valori ci hanno molto spaventato, da ottobre è in cura con olmesartan e amlodipina per una ipertensione che ora è controllata e sotto i valori di 120 80.
È possibile che ci sia già un danno renale causato da una ipertensione che purtroppo è stata scoperta a ottobre e che non sappiamo da quanto durasse?
Abbiamo già effettuato visite cardiologiche con responsi buoni, ecografie renali che non hanno mostrato alcuna alterazione dei reni.
Il mio compagno non beve, non fuma, mangia sano ed è normopeso, non è diabetico.
Ovviamente faremo vedere queste analisi al nostro medico curante lunedì, ma intanto volevo confrontarmi in merito a questi valori renali che sono decisamente alti.
La ringrazio e spero in una vostra risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Giuseppe Quintaliani Nefrologo 1
Gli esami indicano una proteinuria abbondante.
Deve essere chiarito il quadro e necessita di vista nefrologica.
la sola ipertensione non basta a spiegare la proeonuria. L'olmesartan dovrebbe contribuire a ridurla , quindi, visti i valori alti, un consulto mi sembra indispensabile

Prof. Giuseppe Quintaliani