Albuminuria 22 anni

Salve dottori.

Scrivo questo consulto perché dopo aver svolto svariate analisi del sangue per poter entrare a tirocinio (frequento Ostetricia), ho ricevuto il responso e ho ritrovato una serie di "asterischi" Soprattutto nelle urine, che però sembrano tutti collegati alla funzionalità renale.

Riporto i risultati contrassegnati come patologici:
ESAMI EMATOCHIMICI:
creatinina 0.53 mg/dl (0.6-1.
2)
Filtrato glomerulare stimato >120 ml/min (>60)
Bilirubina indiretta 0.19 mg/dl (0.2-1.
1)
VES 23 (1-20)
HTC-EMATOCRITO 36.5 (37-47)

ESAMI URINE:
Esterasi Leucocitaria 2+
Leucociti 55 (0-20)
Cellule epiteliali squamose 22 (0-20)
ALBUMINURIA 15 (< 7.5)
Poi, la creatinuria che è 167 mg/dl (fatta in un solo campione di urina, non urina delle 24 ore)

Vorrei precisare che l'albuminuria l'ho fatta due volte a distanza di pochi giorni, ed era alta anche in assenza di Infezione che misà invece oggi mi risulta presente.

Vorrei sapere un parere a riguardo, e se secondo voi dovrei approfondire e controllare la funzionalità dei reni.

Grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Se la clearance della creatinina è stata effettuata con la raccolta urine 24 ore effettivamente vi è iper filtrazione. Cause :eccessivo apporto proteico, sodio, diabete, gravidanza? così tanto per cominciare Comunque a distanza è difficile valutare. Consulti uno specialista a lei vicino

Dr. Michele Di Dio

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Salve dottore! No comunque le analisi delle urine le ho fatte con 3 provette della stessa mattina, cosi mi hanno chiesto di fare
In ogni caso no, si può dire che mangio anche poche proteine, e non sono incinta
Unica cosa, bevo poca acqua, molto poca....
[#3]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Ripeta allora la clearance della creatinina con campione delle urine raccolte nelle 24 ore;è più precisa
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Va bene dottore farò cosi!
Ma quindi secondo lei potrebbe esserci un iper filtrazione di creatinina nelle urine che giustificherebbe anche il fatto che nel sangue è più bassa del normale?